Lana in allegria! Tosatura 2020!

da | Giu 28, 2020 | Cani, Lana, Pecore, Visite | 0 commenti

Abbiamo tosato tardi ma lo abbiamo fatto per bene!
La tosatura era una festa fino ad un centinaio di anni fa, era un momento da condividere con le persone care, una giornata di lavoro ma anche di convivialità!
E così abbiamo fatto!
Questa è stata la “prova generale” di una grande festa che faremo ogni anno da noi a Montefortino e ad Ussita da Az. Agricola “La Sopravissana dei Sibillini” di Silvia Bonomi
Devo dire che è stata una giornata splendida! 😊
Damiano Ossoli, tosatore professionista, non lega le pecore e le ‘carosa’ ✂️ (in gergo si dice così) con una grazia tale da farle rilassare! È strabiliante osservare…
Inutile dire che la lana che abbiamo ottenuto è stupefacente!
Alla giornata hanno preso parte tante persone alle quali vogliamo bene e devo ringraziarle pubblicamente, ognuna per il suo preziosissimo contributo!
🙏 Grazie a Silvia e Riccardo perché siete la nostra guida, senza di voi avremmo fatto tanti errori, e vedervi arrivare così presto stamattina è stata una gioia immensa!
🙏 Grazie a Daniela assistente tutto tondo dai pezzi di ricambio all’allestimento della tavola da pranzo! (Eh sì, ovviamente è finita mangiando e bevendo!)
🙏 Grazie alla famiglia Calcinaro che ci sostiene sempre, il vostro sostegno morale e materiale ci dà tanta forza!
🙏 Grazie a Giacomo, Barbara e Federico che condividono con noi tanti piccoli grandi passi nonostante lo stile di vita così diverso che conduciamo!
🙏 Grazie ai miei suoceri senza i quali oggi non so come avrei fatto per la gestione della piccola di casa!

Insomma, una giornata tosta ma di quelle che rimangono nel cuore!
Idee e spunti per il prossimo anno, allegria e lana!
Le nostre pecore sono finalmente in versione estiva, ma… devo dirlo… Sono talmente brutte che potrebbero essere scritturate per un film dell’orrore! 🙆


#tosatura2020 #fattorialarocca #festa #allegria #pecorefelici #lana #benessere

Registrati

Pin It on Pinterest

Share This