Giovedì  29 FEBBRAIO  ORE 10 – 16.30

“DALLA MORDENZATURA A 5 COLORI E INFINITE SFUMATURE”

Tintura naturale della lana a cura di Giulia Alberti di Fattoria La Rocca

A chi è adatta. La masterclass è rivolta a chi possiede le basi della tintura naturale e vuole imparare a realizzare sfumature sia con i filati che con i fiocchi cardati.

Programma
Conoscenza delle varie tipologie di fibre, preparazione e mordenzatura. Ogni partecipante potrà scegliere se usare lana in fiocco o filata, sempre fornita dalla docente con la partecipazione al corso.
Preparazione di 5 bagni colore con differenziazione tra materiali morbidi e coriacei. Tintura delle varie lane nei bagni. Successivamente si procede con la conoscenza e la sperimentazione pratica in loco di 3 tecniche per l’ottenimento delle sfumature, più lievi o più marcate.

MATERIALE DA PORTARE: Un grembiule da cucina, guanti in lattice ed una penna.

Costo € 120 Materiali inclusi, compresa una cartella da compilare con le varie ricette di tintura che sarà la base per la continuazione in autonomia successivamente al corso. Incluso biglietto di ingresso alla fiera.
PRENOTAZIONE  La mastrerclass è numero chiuso con obbligo di pre iscrizione, non sarà possibile l’iscrizione al momento. Per l’iscrizione contattare Giulia di Fattoria La Rocca al +39 3208538852 oppure via email a info@fattorialarocca.it

Registrati

Pin It on Pinterest

Share This